top of page

Fiori di Bach per parlare in pubblico: riduci l'ansia e lo stress

Aggiornamento: 3 lug



Molti di noi soffrono di ansia e stress quando si tratta di parlare in pubblico. Che si tratti di una presentazione al lavoro, un discorso in occasione di un evento speciale o un'esibizione in pubblico.


L'idea di esporre le proprie idee di fronte ad un'audience può causare ansia e disagio >>> www.greenauta.com

Ma non c'è bisogno di lasciare che la paura di parlare in pubblico ci impedisca di raggiungere i nostri obiettivi. I Fiori di Bach possono essere un aiuto prezioso per superare questa ansia e sentirsi più a proprio agio di fronte al pubblico.


Il rimedio floreale di Bach più comunemente usato per questo scopo è il Mimulus. Questo fiore viene utilizzato per ridurre la paura di situazioni specifiche, come quella di parlare in pubblico. Assumere il rimedio prima dell'evento può aiutare a ridurre i sintomi dell'ansia e a sentirsi più a proprio agio nel parlare in pubblico.


Un altro rimedio utile per la paura di parlare in pubblico è il Larch. Questo fiore è raccomandato per coloro che non si sentono sicuri delle proprie capacità e che temono di non essere all'altezza del compito. L'assunzione di Larch può aiutare a migliorare l'autostima e la fiducia in se stessi, dando la forza necessaria per affrontare le sfide della vita.



Il rimedio di Bach Aspen può essere utile per coloro che hanno una paura generale, senza una causa specifica. Questo fiore viene utilizzato per affrontare l'ansia non identificabile e la sensazione di apprensione per l'ignoto. L'assunzione di Aspen può aiutare a ridurre l'ansia e a sentire una maggiore sicurezza e stabilità interiore.


Inoltre, il Rescue Remedy può essere un'ottima scelta per affrontare l'ansia e lo stress prima di parlare in pubblico. Questa miscela di cinque fiori di Bach viene spesso utilizzata per situazioni di emergenza o di stress improvviso, ed è una soluzione rapida per calmare l'ansia e sentire una maggiore tranquillità interiore.


In conclusione, i Fiori di Bach possono essere un valido aiuto per superare l'ansia e lo stress legati al parlare in pubblico. Oltre ai rimedi floreali, ci sono anche altre tecniche che possono aiutare, come la respirazione profonda, l'esercizio fisico e la meditazione.


Provate i Fiori di Bach e scoprite come possono aiutarvi a sentirvi più sicuri e tranquilli in queste situazioni!


Disclaimer

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte alle verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo. Nonostante vengano utilizzati termini medico-scientifici per descrivere l'utilizzo del fiore di Bach per il benessere, ricordiamo che non si tratta di farmaci o di integratori alimentari. I singoli produttori non attribuiscono finalità salutististiche di alcun genere e non esistono evidenze scientiche dell'effetto dei fiori di Bach.


Bianca Ioppolo Copyright © 2023. Tutto ciò che è riportato su di questo sito web, documentazione, contenuti, testi, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietà dell'autore, sono protetti dal diritto d´autore nonche dal diritto di proprietà intellettuale. Sarà quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su di questo sito perchè frutto del lavoro e dell´intelletto dell´autore stesso. È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall'autore.



8 visualizzazioni
bottom of page