top of page

Fiori di Bach per le allergie: come utilizzarli in modo sicuro ed efficace per il tuo benessere

Aggiornamento: 3 lug 2023



I fiori di Bach sono rimedi naturali che possono essere utilizzati per alleviare una vasta gamma di disturbi, tra cui le allergie. In questo articolo, esploreremo come i fiori di Bach possono aiutare a ridurre i sintomi delle allergie, quali fiori di Bach sono più efficaci per il trattamento delle allergie e come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.


Le allergie sono una risposta immunitaria anormale ad una sostanza estranea, chiamata allergene, che viene in contatto con il corpo. Questa risposta può manifestarsi in una serie di sintomi, tra cui prurito, eruzioni cutanee, gonfiore, starnuti, congestione nasale, tosse e difficoltà respiratorie.


Le allergie possono essere causate da una vasta gamma di allergeni, tra cui polline, peli di animali, muffe, polvere, alimenti e sostanze chimiche.


I fiori di Bach possono essere utilizzati per aiutare a ridurre i sintomi delle allergie, agendo sull'aspetto emotivo della malattia. I fiori di Bach non trattano direttamente l'allergia o l'allergene, ma aiutano a ridurre lo stress e l'ansia associati all'allergia, migliorando così la capacità del corpo di gestire la reazione allergica.



Ci sono diversi fiori di Bach che possono essere utilizzati per il trattamento delle allergie. Di seguito, ne elenchiamo alcuni:

  1. Crab Apple: Questo fiore è utile per le persone che si sentono sporche o infette a causa delle allergie. Crab Apple aiuta a purificare il corpo e la mente, consentendo all'individuo di sentirsi più fresco e pulito.

  2. Pine: Questo fiore è utile per le persone che si sentono colpevoli o inadeguate a causa delle allergie. Pine aiuta a migliorare la fiducia e l'autostima, consentendo all'individuo di affrontare meglio la situazione.

  3. Walnut: Questo fiore è utile per le persone che hanno difficoltà ad adattarsi alle nuove situazioni, come ad esempio l'inizio della stagione delle allergie. Walnut aiuta a migliorare la flessibilità mentale, consentendo all'individuo di adattarsi più facilmente alle nuove situazioni.

  4. Cherry Plum: Questo fiore è utile per le persone che si sentono sopraffatte o al limite a causa delle allergie. Cherry Plum aiuta a ridurre l'ansia e il panico, consentendo all'individuo di sentirsi più calmo e centrato.

  5. Rescue Remedy: Questa miscela di cinque fiori di Bach (Rock Rose, Impatiens, Clematis, Star of Bethlehem e Cherry Plum) è utile per le persone che si trovano in situazioni di emergenza o di stress improvviso a causa delle allergie. Rescue Remedy può essere utilizzato per aiutare a gestire le situazioni di emergenza o di stress improvviso causate dalle allergie.



Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte alle verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo. Nonostante vengano utilizzati termini medico-scientifici per descrivere l'utilizzo del fiore di Bach per il benessere, ricordiamo che non si tratta di farmaci o di integratori alimentari. I singoli produttori non attribuiscono finalità salutististiche di alcun genere e non esistono evidenze scientiche dell'effetto dei fiori di Bach.


Filippo Giorgini Copyright © 2023. Tutto ciò che è riportato su di questo sito web, documentazione, contenuti, testi, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietà dell'autore, sono protetti dal diritto d´autore nonche dal diritto di proprietà intellettuale. Sarà quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su di questo sito perchè frutto del lavoro e dell´intelletto dell´autore stesso. È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall'autore.


180 visualizzazioni

Comments


bottom of page